Gucci: 600 nuove assunzioni in Italia​

Il fiore all'occhiello dell'industria italiana è il "Made in Italy", cioè tutte quelle attività cha vanno dalla moda al cibo e che identificano il nostro paese nel mondo. All'estero conoscono la nostra creatività e la competenza in alcuni settori e difatti i settori industriali che hanno una forte esportazione sono anche quelli che hanno sentito meno la crisi di questi ultimi anni. 
Gucci è una grande realtà imprenditoriale e uno dei maggiori simboli del made in Italy nel mondo e una grande azienda investe continuamente sul proprio marchio e sul proprio staff lavorativo.
Quindi anche nel 2017, anno particolarmente positivo, l'azienda continua ad assumere sia nella sede principale in Toscana che nelle varie sedi italiane.
Il marchio Gucci non ha certo bisogno di presentazioni. Nato nel 1921 ad opera del fondatore Guccio Gucci è diventato negli anni uno dei marchi più conosciuti al mondo per i suoi prodotti di lusso. Oggi controllata da un gruppo straniero non ha perso l'italianità nella realizzazione dei suoi prodotti. La mente del gruppo resta in Italia dove ha un po' di sedi in varie città. 
E proprio per quelle sedi è alla ricerca di varie professionalità. 
Solo in Italia sono oltre 600 le posizioni che intende coprire entro il 2018 divise tra sviluppo prodotto, comunicazione, logistica, produzione artigianale, creatività… quindi vari tipi di incarichi che possono interessare tanti giovani con competenze diverse. 

Banca Credem: 150 posti per giovani Diplomati e Laureati

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria. L'istituto è stato fondato nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. L'attuale denominazione di Credito Emiliano SpA, in breve Credem, fu assunta nel 1983. 
Il successo di Credem è in gran parte dovuto all'intenso lavoro di specialisti costantemente impegnati non solo a soddisfare le necessità della clientela, bensì ad anticiparle, creando nuovi servizi e nuove competenze. Oggi Credem è presente a livello nazionale in 19 regioni; tale diffusione è stata raggiunta sia attraverso l'apertura di nuove filiali sia mediante l'acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni. 
A fine settembre è partito un nuovo piano assunzioni, già ce ne erano stati altri nel corso del 2017, per la ricerca di ben 150 giovani diplomati e laureati da inserire in azienda. "Cerchiamo ragazzi e ragazze diplomati, neo-laureati o laureati in ambito economico, giuridico e matematico." questo il messaggio di Credem. 
Le sedi interessate sono tutte le agenzie della banca presenti sul territorio italiano a seconda delle varie esigenze. 
http://www.diariolavoro.it/copia-di-credem 

Bando di Concorso per 365 Posti INPS (estratto)

ULTIM'ORA: il bando è stato pubblicato nella gazzetta ufficiale concorsi n.ro 90 del 24/11/2017 e scadrà il 27 dicembre
Art .1 - Posti a concorso
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a trecentosessantacinque posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale deii'INPS1 area C, posizione economica Cl, su tutto il territorio nazionale. È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro
Art.2 - Requisiti per l'ammissione
Alla procedura selettiva di cui al presente bando possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande/ sono in possesso dei requisiti sotto indicati:
a) laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in una delle seguenti discipline: scienze dell'economia (LM-56 o 64/S), scienze economico-aziendali (LM-77 o 84/5) ingegneria gestionale (LM-31 o 34/S), scienze dell'amministrazione (LM-63 o 71/S), giurisprudenza (LMG-01 o 22/S), teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (102/S) ovvero diploma di laurea (DL) secondo il "vecchio ordinamento" corrispondente ad una delle predette lauree magistrali ai sensi del decreto 9 luglio 2009 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della
Ricerca;
b) certificazione- in corso di validità -di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento, rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal decreto n. 118 del 28 febbraio 2017 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per i! sistema
educativo di istruzione e di formazione - Direzione Generale per i! personale scolastico.
c) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero appartenenza a una delle tipologie previste dall'art.38 decreto legislativo 165/2001;
d) di non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico/ né di essere stato interdetto dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia;.........

McDonald’s: 600 nuovi posti in Italia

McDonald's: requisiti e candidature 
Descrizione della posizione "Addetto/a alla Ristorazione":
  • Accoglie il Cliente, lo segue nell’ordinazione e nel pagamento.
  • Prepara con competenza i prodotti e li consegna al Cliente;
  • Prepara, rispettando le procedure, tutti i prodotti per la vendita al pubblico;
  • Segue le procedure aziendali per mantenere costantemente alti standard di pulizia e igiene;
  • Esegue nel rispetto delle procedure tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino. 
Requisiti:
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi;
  • Diploma di scuola media superiore;
  • Ottime doti relazionali;
  • Orientamento al teamworking;
Candidati entro il 3 Dicembre 2017!
Candidati entro il 8 Dicembre 2017!
Candidati entro il 9 Dicembre 2017!
Candidati entro il 14 Dicembre 2017!
Candidati entro il 14 Dicembre 2017!
Candidati entro il 14 Dicembre 2017!
Candidati entro il 17 Dicembre 2017!
- Candidati entro il 17 Dicembre 2017!
- Candidati entro il 17 Dicembre 2017
- Candidati entro il 17 Dicembre 2017!
- Candidati entro il 20 Dicembre 2017
Per la vostra candidatura spontanea in McDonald's

SKY ITALIA S.R.L. , cerca 70 figure professionali

SKY ITALIA S.R.L. , cerca in varie regioni ( tra cui la Sicilia) n. 70 figure professionali tra cui sales account, neolaureati e neodiplomati in discipline economiche, e umanistiche. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://skyitalia.sky.it/it/lavoraconnoi.html 

Student Brand Manager Messina

Red Bull Student Brand Managers are a part of the most dynamic and empowered student ambassador program in the world. Our SBM's are passionate about Red Bull and share their love for the brand with their peers. They are responsible for driving the brand image on campus, building belief in the product benefits and ensuring long term loyalty starting with the college experience. The goals of the Student Brand Manager program are to reach new students, excite students, increase sales and manage the Red Bull brand on a university level. 
https://it.jobtome.com/job/2c3b963ef1c737089c71362a03f1eef0 

Vice Store Manager Retail Jewellery

Per Azienda Cliente, settore Fashion & Luxury Goods, Retail/Jewellery, ricerchiamo un Vice Store Manager.
Il candidato affiancherà lo store manager nella gestione di un team di 6 risorse, supportandolo nelle attività di vendita e gestione del PdV.
Fra le sue attività: attività di vendita, fornendo il servizio richiesto dal cliente, interagendo con lo stesso nell'ottica di comprenderne le necessità e fornire il miglior servizio in linea con la qualità richiesta dal brand; attività di gestione e supporto allo Store Manager in ruoli di pianificazione attività del team a seconda delle esigenze aziendali (organizza il piano di rotazione del personale, registra le presenze dei dipendenti, monitora performance e attività, ecc..), monitorando costantemente la qualità del servizio offerta da tutti i componenti del team; trasferendo comportamenti e contenuti professionali allo staff attraverso azioni di affiancamento e formazione (training e coaching operativo); è da garante dell'applicazione delle procedure e delle policy aziendali.
La risorsa ha maturato una pregressa esperienza come Assistant Store Manager, Vice Store Manager o Store Manager di almeno 3 anni; dimostra così una effettiva expertise nel ruolo.
E' abituato a lavorare e monitorare il processo di vendita secondo KPI; abituato a gestire e monitorare il fatturato relativo al PdV assegnato.
Ricerchiamo candidati con disponibilità mobilità nazionale, in relazione a possibili sviluppi di carriera.
Il candidato ha una buona conoscenza della lingua inglese.
Inserimento a Tempo Determinato o Indeterminato (in relazione all'expertise del candidato)
3 livello Commercio RAL 25.000€ - 30.000€
Zona di lavoro: Messina (ME)

Per candidarsi, cliccare sul seguente link;
https://www.directch.com/RomaFrontEnd?id=f5e7bfac-3362-4fc1-b43d-056b8c5b10e2&source=Trovolavoro 

OPPORTUNITA' DI LAVORO IN UNICREDIT

Entra a far parte di UniCredit, un’azienda leader nel settore bancario e finanziario:
scopri le nuove opportunità di lavoro per far parte della nostra squadra in Italia. 
La missione di UniCredit è quella di creare un ambiente dove i dipendenti possano generare valore sostenibile per i clienti, si sentano orgogliosi di appartenere a un’azienda dal respiro europeo e legati alle comunità locali.
Crediamo fortemente nella meritocrazia come criterio di valutazione per la crescita individuale ed organizzativa.
Vogliamo poter contare su persone in possesso di competenze distintive rispetto ai nostri competitor e motivate a raggiungere gli obiettivi del Gruppo.
Mettiamo a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare ogni persona, fin dall’ingresso, a costruire la propria carriera, tenendo conto dei bisogni e della specializzazione richiesta da ciascun ruolo.
I neoassunti sono costantemente coinvolti in iniziative di valutazione della loro performance e, se dimostrano di avere il potenziale che cerchiamo, possono essere inseriti tra i Talent di Gruppo, così da avere strumenti specifici per uno sviluppo accelerato rispetto ai piani di crescita tradizionali.
Questa sezione viene aggiornata periodicamente con notizie relative alla realtà italiana, ma se vuoi conoscere più a fondo la nostra cultura, i nostri valori, le iniziative di formazione e inserimento a livello di Gruppo, ti invitiamo a consultare la sezione Lavoro e Carriera di www.unicreditgroup.eu, dove potrai trovare informazioni dettagliate su tutte le opportunità che offriamo, creare il tuo profilo, consultare le posizioni aperte e mandare direttamente la tua candidatura

OPPORTUNITA' DI LAVORO A MESSINA E PROVINCIA

- SARTORIA ZAFFINO cerca
1 sarta 
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, ottime capacità nelle riparazioni, velocità. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://it.indeed.com/cmp/SartoriaZaffino/jobs/Sarta-5cc183bbf385d13c.
- SDDM S.R.L.S. cerca
1 panettiere 
Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.subito.it/offerte-lavoro/panettiere-messina-228933758.htm. Sede di lavoro: Patti. - AZIENDA PRIVATA cerca
1 cameriera 
Requisiti: esperienza pregressa anche minima. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.subito.it/offerte-lavoro/cameriera-a-messina-messina-229005809.htm 
- BUFOLINO GROUP S.R.L. cerca
1 addetta alle pulizie. 
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.subito.it/offerte-lavoro/addetta-alle-pulizie-messina-228673809.htm. Sede di lavoro: Taormina. 
- NEGOZIO NATURA SÌ cerca 
1 cassiere- erborista 
Requisiti: laurea in scienze erboristiche o esperienza in un’erboristeria. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://tim.naturasi.it/lavoro?idpos=289&utm_source=Indeed&utm_medium=organic&utm_campaign=Indeed
- AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca
1 disegnatore meccanico 
Requisiti: buona conoscenza del disegno meccanico e dei principi base della meccanica statica nonchè capacità di utilizzo di software di modellazione 3D. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: M644.
- ATASERVIZI cerca
1 segretaria 
Requisiti: diploma, possesso di auto, residenza in zone limitrofe, buona padronanza del pc. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://it.indeed.com/cmp/ataservizi/jobs/Segretaria-Direzione-fe40d0d73925a7a6.
- AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE, per azienda cliente, cerca
1 direttore e n. 1 vicedirettore hotel 
Requisiti: ottima capacità nell’utilizzo del pc, ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua (tedesco, russo, francese), buone doti relazionali. Inviare curriculum a: lavoro@quotidianodisicilia.it con riferimento: M614.
- EKO LOGICA S.R.L. cerca
1 impiegato/a amministrativo/a 
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, età compresa tra i 25 e i 29 anni, buone capacità di lavorare in team. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.subito.it/offerte-lavoro/apprendista-amministrativa-messina-229253264.htm.
- GWT ITALIA S.R.L., per azienda cliente, cerca
2 autisti 
Requisiti: possesso di patente CE e CQC, esperienza nella guida del bilico frigo, maturata in tratte nazionali ed internazionali. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.subito.it/offerte-lavoro/autista-bilico-frigo-messina-messina-229145495.htm.

Poste Italiane: via alle nuove Domande per le Assunzioni di Novembre 2017

Nuove assunzioni di portalettere in Poste Italiane. L’azienda ha pubblicato l’annuncio di selezione di postini su tutto il territorio nazionale che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a partire da novembre 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. La regione/provincia di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. 

Requisiti

Per lavorare come postini è necessario essere in possesso di specifici requisiti. Ricordiamo che le candidature saranno davvero numerose quindi fate attenzione alle richieste specifiche dell’azienda e a precisare nel dettaglio tutte le informazioni richieste:
  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (ricordatevi di segnalarlo perché non saranno prese in considerazione le candidature prive del voto del titolo di studio! Sarà inoltre necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane)
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
  • per la sola provincia di Bolzano, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo
Inoltre, per ricoprire il ruolo, Poste Italiane precisa che non sono richieste conoscenze specialistiche.

Sedi di lavoro

Ecco l’elenco delle Regioni/Province in cui Poste Italiane cerca i nuovi postini (portalettere) per novembre 2017:
Piemonte: Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano-Cusio-Ossola.
Liguria: Imperia, Savona, Genova, La Spezia.
Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento.
Veneto: Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo; Friuli Venezia Giulia: Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone
Lombardia: Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza Brianza.
Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.
Marche: Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo.
Toscana: Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Prato, Grosseto.
Umbria: Perugia, Terni.
Lazio: Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone.
Abruzzo: L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti.
Sardegna: Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias.
Campania: Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno.
Calabria: Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.
Molise: Campobasso, Isernia.
Puglia: Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Barletta-Andria-Trani, Lecce.
Basilicata: Potenza, Matera.
Sicilia: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa.
Valle d’Aosta: Aosta.

Iter di selezione postini

La selezione di postini avviene seguendo un iter ben preciso, che viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di registrazione (spedita dalla Società Giunti OS – incaricata da Poste Italiane) per la somministrazione del test di selezione o una convocazione diretta presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico. 
La seconda fase del processo di selezione prevede la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Candidatura 

E’ possibile candidarsi alle nuove selezioni Poste italiane per postini direttamente alla pagina dedicata dove trovate l’apposita piattaforma di eRecruiting dell’azienda. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno il 6 novembre 2017. Ricordiamo che è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza e che i CV saranno presi in considerazione soltanto se debitamente registrati nel database di Poste Italiane con la procedura prevista e non se inviati via mail
https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php 

Per la ricerca di annunci di lavoro vai su:  https://www.facebook.com/groups/56163307050/