Nuove opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato, l’azienda ha infatti aperto una campagna di recruitment per apprendisti da inserire presso le Direzioni Territoriali Produzione operanti nei territori delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria..
Le figure ricercate sono Capi Stazione da inserire con contratti di apprendistato professionalizzante, sono quindi ricerche rivolte a giovani senza esperienza.
I capi stazione dovranno occuparsi di dirigere il movimento dei treni (regolazione della circolazione ferroviaria) di sorvegliare e coordinare in ambito tecnico/pratico/gestionale la stazione e i settori relativi all’andamento dei treni, nel rispetto delle norme regolamentari dell’esercizio.
I requisiti richiesti sono:
- età compresa tra 18 e 29 anni inclusi;
- Diploma di liceo;
- patente di guida B;
- acutezza visiva di 10/10 in ciascun occhio (è ammessa correzione con lenti sferiche del valore massimo +4D ovvero -5D, purché la differenza di rifrazione tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie, e lenti cilindriche per eventuale astigmatismo;
- campo visivo: normale;
- senso cromatico: normale;
- voce afona a non meno di m.8 da ciascun orecchio.
Sono requisiti preferenziali :
- una maggiore votazione conseguita nel diploma.
- residenza nelle province di:
– per DTP Bari: Bari, BAT (Barletta, Andria, Trani), Brindisi, Campobasso, Foggia, Lecce, Matera, Potenza, Taranto.
– per DTP Firenze: Arezzo, Firenze, Grosseto, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Parma, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Terni.
– per DTP Genova: Alessandria, Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
– per DTP Reggio Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Matera, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Vibo Valentia.
Chi fosse interessato alle nuove assunzioni presso le Ferrovie dello Stato può candidarsi entro il 10 agosto 2017 sul sito:
Nessun commento:
Posta un commento