Nuovo Piano Assunzioni, 572 Posti all’Enea per Giovani e Professionisti

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA – ente di diritto pubblico italiano) ha appena approvato il nuovo Piano Sviluppo per il triennio a venire (2017 – 2019), nel piano c’è un’interessante opportunità, sono infatti previste 572 assunzioni.
A parlarne è il Presidente dell’ENEA Federico Testa:
“Dopo un lungo periodo di commissariamento e di blocco delle assunzioni con questo Piano intendiamo completare il rilancio dell’Agenzia e aprire una nuova stagione che veda l’ENEA protagonista a livello nazionale e internazionale nel campo delle nuove tecnologie, dell’energia e dello sviluppo economico sostenibile. Tutto ciò facendo leva sulle elevate competenze maturate come soggetto tecnico autorevole, ‘terzo’, indipendente, sempre più capace di rispondere alle esigenze di imprese, cittadini e PA e di  acquisire progetti e commesse: questa è la sfida più grande che ci siamo posti per contribuire alla crescita e competitività del Paese” 
Le assunzioni serviranno a potenziare le attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico ma anche ad accrescere la capacità di autofinanziamento dell’organizzazione; l’investimento di oltre 51 milioni di Euro per attrezzature e impianti sarà focalizzato in particolare, su quattro aree strategiche: fusione e sicurezza nucleare; efficienza energetica; sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali; tecnologie energetiche.
Il Piano si focalizza sulle diverse attività di ricerca, soprattutto applicata in settori quali le fonti rinnovabili (solare 2.0), robotica, smart grid, mobilità sostenibile, batterie, sistemi di ricarica rapida e wireless, sensori ed etichette intelligenti, ma anche materiali rari, tutela del patrimonio culturale, cura della salute e tracciabilità degli alimenti. Fra i temi emergenti anche la simbiosi industriale e l’economia circolare che vedono ENEA candidata ad Agenzia Nazionale per l’uso efficiente delle risorse.
Le nuove assunzioni saranno rivolte soprattutto ai giovani con opportunità formative, inoltre la nuova politica delle Risorse umane si baserà sul riconoscimento del merito e la valorizzazione delle professionalità anche attraverso meccanismi di premialità.
E’ possibile leggere il comunicato stampa sul sito: 
per chi fosse invece interessato alle assunzioni può visitare la pagina del sito dedicata allo scopo: http://www.enea.it/it/opportunita/lavoro 

Nessun commento:

Posta un commento

Per la ricerca di annunci di lavoro vai su:  https://www.facebook.com/groups/56163307050/