Lavorare in Aeroporto: come trovare lavoro

Come trovare lavoro in Aeroporto? Sono molti i candidati interessati a lavorare presso i principali scali aeroportuali attivi nel nostro Paese.
In questa guida ti diamo tutte le informazioni utili su come candidarti per lavorare presso gli Aeroporti attivi in Italia e sulle principali figure ricercate, con i link di riferimento per le candidature. 

FIGURE RICHIESTE
Quali sono le figure professionali che operano all’interno di un Aeroporto? I profili più richiesti sono, sicuramente, gli Addetti di Scalo. Si tratta delle figure che si occupano di attività quali la biglietteria, la predisposizione dei documenti pax di bordo, le operazioni di cassa, l’accettazione passeggeri, l’imbarco e sbarco, l’assistenza al ritiro e al transito dei bagagli, l’assistenza ai clienti, le informazioni aeroportuali, le attività di lost and found bagagli, le prenotazioni e la sicurezza. Comprendono gli Agenti di rampa, che supervisionano l’assistenza durante il turn-around dell’aereo, dal rifornimento di carburante alle pulizie. Oltre a questi ci sono le Hostess di terra o Steward di terra che operano in maniera diretta per le compagnie aeree. 


Ecco un breve elenco di alcuni dei profili più richiesti tra quelli che tipicamente lavorano in Aeroporto come personale di terra:
– Addetti alla Vendita, Addetti Check – in, Addetto all’Imbarco;
– Addetti alla Sicurezza;
– Addetti Lost&Found;
– Addetto Carico e Scarico;
– Addetti alla Rampa;
– Operai;
– Informatici;
– Manutentori e Tecnici;
– Operatori mezzi;
– Centralinisti;
– Magazzinieri;
– Addetti alla pulizia degli aeromobili;
– Addetti movimento merci e posta

Nessun commento:

Posta un commento

Per la ricerca di annunci di lavoro vai su:  https://www.facebook.com/groups/56163307050/