ACI: concorsi per 242 assunzioni

L’Automobile Club Italia (ACI) ha pubblicato 8 bandi di concorso per l’assunzione di 242 risorse da impiegare nei vari settori della Società. 
Le selezioni sono rivolte a candidati laureati e sono previsti inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato
L’Automobile Club d’Italia (conosciuto anche con le sigle RACI fino al 1946 e in seguito ACI) è un ente pubblico non economico della Repubblica Italiana. L’Automobile Club d’Italia è una Federazione di 103 Automobile Club, che rappresenta e tutela gli interessi dell’automobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità. Autofinanziato e con funzioni di promozione controllo e indirizzo normativo del settore automobilistico, fa parte della federazione sportiva affiliata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La sede principale è situata a Roma in Via Marsala 8 e opera a livello locale con sedi presenti su tutto il territorio nazionale.
Le candidature possono essere consegnate entro il 5 dicembre 2019. Ecco tutti i dettagli sulle assunzioni ACI e come presentare la domanda di partecipazione alla selezione. 
L’ACI ha indetto 8 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria C/C1) di 242 unità di personale da impiegare nei seguenti settori e in possesso dei seguenti titoli di studio e competenze: 
– n.5 unità con competenza in materia di Contabilità Pubblica;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia;
BANDO (pdf 3MB) 
– n.4 unità con competenza in materia di Gestione dei Fondi Europei;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Lingue Straniere;
BANDO (pdf 3MB) 
– n.8 unità con competenza in materia di Contrattualistica Pubblica;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
BANDO (pdf 3MB) 
– n.3 unità con competenza in materia di Politiche del Turismo nel Settore Automotive;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia e management del turismo, Promozione e gestione del turismo, Scienze del turismo e comunità locale;
BANDO (pdf 3MB) 
– n.8 unità con competenza in materia di Reporting e Controllo di Gestione;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia;
BANDO (pdf 3MB) 
 n.4 unità con competenza in materia di Web Communication e Social Media;
titolo di studio: Lauree Magistrali in Informazione e sistemi editoriali (LM19), Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità (LM59), Tecniche e metodi per la società dell’informazione (LM91), Teorie della comunicazione (LM92), Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM93); Laurea in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo (13/S), Pubblicità e comunicazione d’impresa (59/S), Scienze della comunicazione sociale e istituzionale (67/S), Tecniche e metodi per la società dell’informazione (100/S), Teoria della comunicazione (101/S), Relazioni pubbliche, Scienze dell’informazione, Scienze della comunicazione, Sociologia, Filosofia, Lettere, Lingue straniere.
BANDO (pdf 3MB) 
– n.10 unità con competenza in materia di Analisi di Organizzazione e di Processi Amministrativi;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia e Giurisprudenza;
BANDO (pdf 3MB) 
– n.200 unità con profilo Amministrativo da impiegare nelle sedi territoriali dell’Ente elencate sul bando;
titolo di studio: Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale;
BANDO (pdf 3MB) 
REQUISITI GENERICI
Oltre ai titoli di studio posseduti, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generici per accedere alle selezioni, ovvero:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– godimento dei diritti politici e civili, si precisa che non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego pubblico o dichiarati decaduti presso pubblica amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali. 
SELEZIONE 
Per ciascun concorso, si procederà con una prova preselettiva dinanzi a un numero superiore di domande rispetto a quello comunicato sui rispettivi bandi. 
Si proseguirà con una prova scritta e una prova orale sulle materie indicate sugli avvisi pubblici.
È anche oggetto di selezione la valutazione dei titoli, inclusi il dottorato di ricerca della durata di almeno 3 anni e/o i master universitari di II livello e/o le scuole di specializzazione.
Le domande di partecipazione ai concorsi pubblici ACI devono essere redatte utilizzando l’apposita applicazione telematica, entro le ore 11:59 del 5 dicembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Per la ricerca di annunci di lavoro vai su:  https://www.facebook.com/groups/56163307050/